Rivelatore sonoro: Lo strumento rivela il rumore prodotto dalla fuoriuscita dell’acqua in pressione da una conduttura deteriorata ed è fondamentale per ricercare perdite sotto i pavimenti all’interno di abitazioni, industrie o altri siti e per identificare perdite di condutture degli impianti antincendio, interrate sotto a piazzali. Lo stesso strumento può rilevare il tracciato di tubazioni metalliche poste sotto alle pavimentazioni civili e industriali. I limiti di questo strumento sono i rumori circostanti di fondo e le interferenze elettromagnetiche.
Termometro laser: Il termometro con il suo puntatore laser ha la precisione di +/- 1 C° ed è impiegato normalmente per rilevare la temperatura a distanza su tubazioni, radiatori, apparecchiature, pavimenti o pareti radianti. Molto spesso si è rivelato prezioso, attraverso l’intercettazione di una differenza di temperatura, per identificare perdite nelle tubazioni degli impianti di riscaldamento.
Telecamera a infrarossi: Grazie al sistema ad infrarossi, lo strumento rileva la temperatura di qualsiasi oggetto e può riprenderla e fotografarla per poi analizzare le varie differenze rilevate in ogni singolo punto. Attraverso i diversi colori visibili nella telecamera è possibile ricercare e individuare le dispersioni termiche degli edifici e trovare tubazioni calde o fredde oppure perdite d’acqua sotto le pareti o i pavimenti.
Videocamera: La videocamera dotata di sonda con obiettivo frontale può filmare l’interno di un condotto fumario piuttosto che di uno scarico fognario e individua eventuali ostruzioni o impedimenti vari.
Pannelli fotovoltaici:Per l’utilizzo dell’energia solare, la nostra azienda è in grado di offrire al cliente consulenza professionale, fornitura dei materiali, messa in opera e manutenzione per impianti a pannelli fotovoltaico.